Cometedocs: conversioni nei formati più disparati, e anche da iTunes XML a M3U.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

27-04-2009 3.09 Cometdocs non è la classica e comune applicazione per convertire documenti da un formato all’altro, anche se svolge tranquillamente questa funzione, offre delle caratteristiche interessanti che potrebbero tronarvi utili in molte occasioni.

I formati supportati sono oltre 50, e tra le comuni conversioni da PDF a word, text, HTML, gif, jpg, bmp, AutoCad, png, tiff, impress, calc o Writer, da immagini a PDF, da doc a docx, e le più disparate conversioni di cui un utente possa aver bisogno, spunta anche la possibilità di convertire ad esempio una pagina html in feed RSS, oppure una directory in sitemap per Google.

La vera chicca che mi ha convinto a presentarvi Cometdocs è stata però la possibilità di convertire una libreria iTunes XML in un file M3U, quindi in pratica possiamo caricare le playlist create con iTunes, per convertirle in file M3U da ascoltare in qualsiasi altro player come Windows Media Player, Winamp, VLC, ecc.

Cometdocs permette anche di comparare due file, oppure di analizzare i tag dei file MP3.

27-04-2009 2.58

Il suo utilizzo è semplificato dalla presenza di un selettore che ci indica, una volta caricato il file, tutte le operazioni e le conversioni che possono essere applicate, inoltre possiamo caricare anche file senza estensione, sarà il servizio stesso a determinare il formato.

Cometedocs è gratuito, e può essere usato anche senza registrare un account.

One Comment

  1. […] diversi servizi web in grado di convertire un file PDF, ed esportarne le immagini per salvarle nei formati PDF e […]

Rispondi