Aviary rilascia un estensione per Chrome con cui è possibile catturare e modificare screenshot.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Aviary Chrome Più volte vi ho parlato di Aviary e delle sue fantastiche applicazioni, e adesso arriva una novità che riguarda anche il browser di Google.

Per chi non la conoscesse, Aviary è una suite web-based che integra numerose applicazioni per editare immagini, musica, disegno vettoriale e altre che saranno presto disponibili, ognuna con strumenti che non hanno nulla da invidiare alle classiche applicazioni desktop.

Tra queste c’è anche Talon, uno strumento con cui è possibile catturare e modificare screenshot direttamente dal browser, che offre anche un estensione per Firefox che ne rende più semplice l’utilizzo.

La novità consiste nel fatto che adesso l’estensione è disponibile anche per Chrome, per cui se utilizzate il browser di Google, e avete bisogno di uno screen capture, l’estensione Aviary è quello che fa al caso vostro.

Chrome Aviary Estensione

Una volta installata l’estensione, vedrete il pulsante di Aviary di fianco alla barra degli indirizzi. Cliccandoci su si aprirà il menu contenente la voce per catturare la schermata e i collegamenti a tutte le altre applicazioni della suite Aviary.

Quando catturate una schermata, verrà automaticamente aperta una nuova finestra del browser entro cui sarà presente l’immagine e gli strumenti per modificarla.

Aviary Chrome Estensione Modifica Screenshot

Si possono aggiungere annotazioni, evidenziare una zona, ritagliare e ridimensionare, inserire del testo e pensate c’è anche un Lasso per tagliare determinate porzioni dell’immagine, spostare, ruotare o ingrandire solo la parte.

Al termine l’immagine può essere scaricata sul desktop, oppure salvata online cosi da poterla immediatamente usare nel blog o dovunque vogliate.

Nelle opzioni dell’estensione, è possibile anche scegliere con quale applicazione della suite Aviary modificare le schermate acquisite.

Aviary Extension Opzioni

Comunque anche dopo aver acquisito l’immagine in Falcon, è possibile passare a Phoenyx, un editor molto più avanzato o Peacock, altre eccezionale applicazione per aggiungere effetti alle immagini.

Aviary porta in Chrome una completa suite di applicazioni che non ha pari sul web. Se volete ammirare delle vere opere d’arte realizzate esclusivamente con la suite, fatevi un giro nella gallery, resterete a bocca aperta, altro che Photoshop.

Installa Aviary

Rispondi