Carica le immagini su Flickr, ImageShack, Rapidshare e altri, direttamente dal desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

24-03-2009 4.16 Caricare le immagini su Internet, può essere estremamente utile se vogliamo ad esempio condividere con gli amici, oppure visualizzarle da qualsiasi luogo, e infine per conservare una copia dei nostri ricordi in un luogo sicuro.

Per facilitare la fase di upload possiamo ricorrere a Rightload, una applicazione desktop che ci aiuta a caricare le immagini sui servizi di archiviazione online più popolari.

Rightload di default permette solo di inviare immagini su Flickr, o sul tuo spazio di hosting via FTP o SFTP. Ma sul sito web del programma è possibile scaricare estensioni che allargano il supporto a servizi come Imageshack, Rapidshare e Tinypic.

24-03-2009 4.12

Una volta configurati gli account dei vari servizi, per inviare un immagine possiamo semplicemente trascinarla nella finestra di Rightload, o usare la voce che viene aggiunta nel menu contestuale dopo l’installazione.

Rightload è gratuito e può essere installato anche su sistemi Windows a 64-bit.

Alternative: Plugin per caricare immagini su Facebook con Raccolta foto di Windows Live./ Plugin per caricare foto su Picasa web album da Raccolta foto.

Rispondi