Bongotones: il social network delle suonerie per cellulare.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

bongotones A parte le truffe alimentate da pubblicità che non dicevano la verità sul servizio, non capisco come una persona possa voler pagare un abbonamento solo per avere una suoneria, quando ormai è possibile usare un MP3 anche nei cellulari non proprio di ultima generazione.

Se poi si vuole proprio la suoneria, e non un MP3 perché in genere è solo un pezzo della canzone che interessa, ci sono numerosi metodi per creare una suoneria tagliando un MP3, oppure scaricarla gratuitamente da Internet, dove ormai si trova di tutto e di più per quanto riguarda la suonerie per cellulare.

Fatto sta che l’industria dalle aziende che vendono suonerie, screensaver e sfondi, è molto florida in Italia con un fatturato esorbitante, e ne è la prova, la sempre più costante presenza di spot televisivi.

Per chi ancora non sapesse dove procurarsi centinaia di suonerie per il proprio cellulare, ecco l’ennesima risorsa.

Bongotones, più che una directory, è un vero e proprio social network dove gli utenti possono creare, condividere e scaricare suonerie gratuitamente.

bongotones_suonerie_cellulare_gratuite

Anche senza registrare un account, possiamo navigare nel sito utilizzando la casella di ricerca, i tag o le categorie per trovare la suoneria che ci interessa, e a parte quelle create utilizzando i brani di cantanti e band, sono presenti anche numerosi effetti sonori e colonne sonore dei film famosi.

bongotones_ricerca

Per chi vuole partecipare attivamente, registrando un account gratuito sarà in grado di creare suonerie utilizzando un editor che consente di tagliare un file MP3, normalizzarlo, o applicare effetti di dissolvenza.

Le funzioni da rete sociale ci sono tutte, quindi possiamo stringere amicizie, conoscere nuovi amici, condividere le proprio suonerie, anche all’esterno del sito utilizzando i pulsanti share per Twitter, Facebook, ecc…, o prelevando il codice embed che ci permette di integrare un player in Flash nel nostro sito o blog, come quello che vedete di seguito:

Il download delle suonerie è disponibile in modo immediato tramite il PC, oppure, registrando un account, possiamo inviare il collegamento alla suoneria via SMS.

bongotones_invia_suoneria_sms

Credo che Bongotones possa soddisfare i gusti di chiunque, anzi se trovate qualche suoneria particolare e divertente, fatecelo sapere nei commenti.

Visto che siamo in tema, vi potrebbe interessare anche un servizio per creare, sempre gratuitamente, screensaver personalizzati per cellulari di ogni marca.

One Comment

  1. […] Grazi al servizio Tube2Tone, ora abbiamo la possibilità di estrarre parti specifiche di uno qualsiasi di questi video e scaricarli direttamente nei formati MP3, iPhone, WAV, AAC o MMF per utilizzarli come originali suonerie per il nostro cellulare. […]

Rispondi