Bing Tweets: mashup che fonde i trends su Twitter con le ricerche di Bing.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Bing_tweets Sembra che l’analisi dei trends su Twitter sia divenuta un attività molto richiesta. Appena ieri abbiamo visto Trendmetr, un servizio che ci consente di monitorare le discussioni intrattenute su Twitter dagli utenti, e mettere a confronto i trends in barre colorare.

Ora è la volta di Bing Twets, interessante servizio che come si evince dal nome, ha a che fare anche con il motore di ricerca Microsoft.

In pratica si tratta di un mashup. In alto e a sinistra vengono visualizzati rispettivamente i topics, e i tweets inviati dagli utenti, mentre nel centro sono proposti i risultati di Bing.

I topics divisi in schede, permettono di sapere le discussioni intrattenute dagli utenti sui temi più caldi del momento. Cliccando sulle varie key proposte, avvieremo il flusso di tweet riguardanti l’argomento, e vedremo i risultati che Bing offre circa il termine.

bing_tweets_topics

Allo stesso modo è possibile inserire un termine nella casella in alto a destra, e analizzare i risultati Bing, o seguire il flusso di tweet.

Per finire, è possibile anche condividere le nostre ricerche, oppure aprire Bing in una nuova finestra.

Bing tweets è un servizio molto pratico, ma la cosa che mi ha stupito, è stato il fatto che gli sviluppatori hanno scelto di usare Bing come motore di ricerca, e non Google come di solito succede.

Che Bing stia facendo breccia nel cuore degli internauti?

Rispondi