BeFunky: libera l’artista che c’è in te.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

18-03-2009 23.02 Essere creativi non è facile per tutti, soprattutto per chi ha poca fantasia, e non sa da dove cominciare. Ecco perché mi affascinano le applicazioni web che permettono anche a chi non ha mai avuto una vena artistica, di realizzare cartoni animati, applicare qualche effetto simpatico alle immagini, creare fotomontaggi oppure slideshow ricchi di effetti e disegni vettoriali.

Oggi voglio parlarvi di un altro bel servizio che, in perfetto stile Web 2.0, fornisce gli strumenti per applicare fantastici effetti alle immagini!

BeFunky è un ottimo strumento online in grado di modificare le tue foto e dare loro meravigliosi effetti artistici. La maggior parte di questi effetti sono il risultato di un paio di clic!

18-03-2009 22.44

Non è richiesta una conoscenza speciale e tutto viene fatto senza sforzo e con pochi, semplici aggiustamenti. BeFunky permette caricare le immagini dal computer, dai servizi di hosting immagini e social network, da URL, o di scattare una foto al volo con la webcam.

18-03-2009 22.59

Le foto potranno essere poi trasformate in dipinti e cartoni animati, o invecchiate scegliere tra diversi effetti tutti applicabili velocemente. Potete anche realizzare caricature, distorcendo le immagini dei vostri amici e stravolgendo occhi,naso e bocca. Non solo le foto, anche i video possono essere trasformati in cartoni animati in pochi passaggi. 

18-03-2009 22.46

L’applicazione oltre a consentire di scaricare o inserire i capolavori generati in servizi quali Facebook, MySpace e Flickr  permette anche di creare, ordinare o regalare gadget personalizzati con le nostre immagini ritoccate.

18-03-2009 22.55

BeFunky è un applicazione gratuita, che non richiede la registrazione, con interfaccia anche in lingua italiana.

Cosa aspettate, liberate l’artista nascosto in ognuno di voi!!!

 

3 Comments

  1. […] Leggi anche: BeFunky, libera l’artista che c’è in te. […]

  2. […] per utilizzare software di fotoritocco, ecco che usare un applicazione creata appositamente per generare un determinato effetto può sicuramente esserci d’aiuto nel dare un tocco d’arte alle nostra […]

  3. […] Leggi anche: BeFunky, libera l’artista che c’è in te. […]

Rispondi