Aiuta Twitter a cinguettare anche in italiano.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Sicuramente il fattore che ha maggiormente contribuito alla diffusione capillare di Facebook, è stato la disponibilità del social network in tantissime lingue. Questo ha permesso a persone che parlano in 70 lingue differenti di far parte della community, arrivata ad oltre 300 milioni di utenti.

Il team di Twitter, che ad oggi occupa il 2° posto nella graduatoria dei social network più popolati, anche se essenzialmente non necessità di particolari conoscenze linguistiche, già da qualche settimana ha iniziato a reclutare traduttori che aiutassero gli sviluppatori a fornire un interfaccia che non fosse solo in inglese e giapponese.

Quest’oggi sul blog ufficiale appare nuovamente la richiesta di traduttori, ma stavolta viene indirizzata agli stessi utenti che bazzicano la rete sociale, mente alla fine di agosto il reclutamento era rivolto a traduttori professionisti che si sarebbero trasferiti a San Francisco per lavorare un mese con il team.

Le lingue richieste sono: italiano, spagnolo, francese e tedesco, quindi se conoscete l’inglese e una delle 4 lingue suddette, se vi va potreste partecipare alla traduzione di Twitter.

Rispondi