Windows Movie Maker Portable.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

23-04-2009 3.21 Windows Movie Maker è un programma che consente di creare e modificare i video. Anche se non molto avanzato, è comunque un ottima soluzione per gli utenti medi che hanno bisogno solo di uno strumento che gli permetta di montare video, e di applicare qualche effetto o transizione in modo amatoriale.

Per qualche motivo, le versioni più recenti di Movie Maker presenti in Windows Vista e 7 non hanno le stesse caratteristiche e transizioni che si potevano trovare nelle versioni precedenti.

Uno sviluppatore ha cosi deciso di creare una versione portable di Windows Movie Maker basata su Movie Maker 2.1, rendendola disponibile gratuitamente.

23-04-2009 3.28

Una volta scaricato e scompattato l’archivio, è possibile eseguire Windows Movie Maker Portable su Windows XP, Vista, o 7 lanciando il file moviemk.exe, poiché non necessita di installazione, può essere avviata anche da flash drive USB.

 
Come un ulteriore bonus, lo sviluppatore ha aggiunto in questa versione Portable di Movie Maker anche 147 transizioni e 76 effetti extra. (via)

Se volete Microsoft ha reso disponibile Movie Maker 2.6 per Windows Vista e 7, tuttavia l’unico motivo per scegliere la versione installabile, è solo per i menu in lingua italiana.

4 Comments

  1. […] molti utenti, le soluzioni di editing video incluse nei sistemi, come Windows Movie Maker o altre simili preinstallate dal produttore, sono insufficienti o troppo confuse, e quindi poco […]

  2. […] Windows Movie Maker Portable. | TuttoVolume   […]

  3. […] timeline che gli utilizzatori di Movie Maker in versione Windows XP ricorderanno, è stata rimossa, ed ora tutte le opzioni vengono delegate ai […]

  4. Danilo ha detto:

    “Il server leakz.net sta impiegando troppo tempo a rispondere.”
    Si trova in mirror da qualche altra parte ?
    Grazie

Rispondi