Video tour nel cuore di Google e del suo più grande data center.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

datacenter-0 Per noi utenti è semplicissimo, avviamo il browser, ci spostiamo su Google, inseriamo il termine di ricerca e infine clicchiamo su Cerca. Quello che però ignoriamo è la complessità che richiede una semplice ricerca, se la moltiplichiamo per milioni di volte al giorno, e se a questo aggiungiamo gli innumerevoli altri servizi offerti da BigG, possiamo immaginare la mole di dati contenuti nei data center.

Per comprendere cosa c’è dietro al complesso meccanismo su cui si basano le più comuni operazione che compiamo quotidianamente in Internet,  basta guardare il video tour all’interno del più grande Data Center di Google, che ci porterà alla scoperta di tutti i sistemi e degli accorgimenti necessari per permettere a tutti noi di reperire materiale, pubblicare foto, video e documenti, inviare mail e cosi via.

Il video in inglese è stato sottotitolato da Cristiano Ghidotti di ICTv.

Guarda anche: Dal baule dei ricordi ICTv rispolvera il Commodore 64.

One Comment

  1. […] po’ di tempo fa, Google ci porto alla scoperta del suo più grande data center con 45 containers che al loro interno conservano la bellezza di 45.000 server. Impressionante, […]

Rispondi