Test di velocità: IE 8 vs Firefox 3.05 vs Chrome.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

13-03-2009 17.54

Microsoft afferma che l’ultima versione di Internet Explorer 8, sia il browser più veloce in assoluto. La stessa cosa la dice Google per il suo Chrome, e Mozilla per Firefox, che ieri ha rilasciato la versione beta di Firefox 3.1.

L’unica modo per capire quale sia effettivamente il browser più rapido, è quello di effettuare un test che cronometri il tempo di apertura delle pagine web.

Il video che vi mostro di seguito, effettua diversi test, mettendo a confronto Internet Explorer 8, Firefox 3.05 e Chrome 1. Anche se bisogna prenderlo per quello che è, visto che comunque il test è di parte, Internet Explorer 8 ne esce bene, preferirei però vedere più dei test specifici come Sunspider o Acid 3. 

Può essere veloce quanto vuole, personalmente non abbandonerò mai Firefox.

E voi quale browser utilizzate?

Video Credit: ICTv.

6 Comments

  1. liliansi scrive:

    A parte che questo test mi sembra una grandissima bufala, in quanto a velocità Chrome è imbattibile…non è la velocità quella che conta, o almeno non solo. Firefox rimarrà sempre il migliore…checchè ne dica la Microsoft…

  2. TuttoVolume scrive:

    Liliansi sono daccordo con te, infatti nel post ho scritto che il test è di parte, va comunque sottolineanto che IE8 al confronto con le precedenti versioni sembra molto meno impiccato, ma di certo non per questo abbandonerò Firefox è certo.

  3. […] navigazione a schede, funzione ora introdotta in tutti i browser recenti, è stata la caratteristica principale che mi convinse a provare per la prima volta Firefox, che da […]

  4. […] navigazione a schede, funzione ora introdotta in tutti i browser recenti, è stata la caratteristica principale che mi convinse a provare per la prima volta Firefox, che da […]

  5. zln2j1 scrive:

    hjhggg6642 test test

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: