Selfcast: crea il tuo canale Tv e trasmetti in streaming gratuitamente.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

02-02-2009-1033 Come il già recensito Glomera, Selfcast è un servizio gratuito che permette di assemblare un proprio canale TV da trasmettere in streaming via Internet. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è una webcam collegata a un computer connesso a internet. Ci sono alcuni requisiti tecnici più specifici, ma in sostanza, basta una macchina fotografica digitale e un browser. Per il momento funziona solo su Windows e Mac, gli utenti Linux dovranno aspettare che sia pronta una versione per tale sistema operativo.

Una volta che avete creato un account Selfcast, attraverso un plugin Flash sarà possibile avviare lo streaming del vostro canale, e il servizio stesso si occuperà di codificare, caricare e ordinare i vostri video.

02-02-2009-1034

Inoltre come per tutti gli altri servizi del genere, in SelfCast è possibile condividere il proprio canale con altri utenti, e sfogliare i contenuti anche su altri canali della community organizzati per genere e tag.

3 Comments

  1. […] che lo streaming è in voga, grazie ad applicazioni come last.fm e Spotify si può godere di nuovi modi di ascoltare […]

  2. […] che lo streaming è in voga, grazie ad applicazioni come last.fm e Spotify si può godere di nuovi modi di ascoltare […]

Rispondi