PhotoStage: in modo semplice permette di creare slideshow con foto, video e audio.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

PhotoStage è un applicazione molto leggera, che in pochi clic ci permette di creare slideshow delle nostre raccolte di immagini e video.

L’interfaccia è molto intuitiva, e anche se non offre funzionalità avanzate contiene comunque tutto quello che occorre per creare uno slideshow con e le foto e i video delle nostre vacanze, permettendoci anche di masterizzare il tutto su DVD.

photostage

PhotoStage inoltre ci consente anche di applicare piccole modifiche alle immagini, come ad esempio ritagliare una foto, modificarne la luminosità, il contrasto e la saturazione, o aggiungere caselle di testo. Ci permette anche di aggiungere un sottofondo musicale, importando un file audio oppure registrando la voce con un microfono.

 

L’unico difetto del programma lo possiamo trovare nello scarso numero di effetti e transizioni disponibili.

Una volta completato il progetto, PhotoStage ci da possibilità di salvare il file in diversi formati pre-impostati per iPod, PSP, Zune, Mac, e cellulare o di registrare direttamente il video su un DVD.

In definitiva, PhotoStage anche se non adatto a chi vuole un prodotto professionale, resta un’opzione interessante per chi cerca un alternativa gratuita a Windows DVD Maker, o Windows Movie Maker, considerando anche che l’elenco dei formati audio e video supportati è molto più ampio.

PhotoStage è compatibile con Windows 2000 / XP / Vista. (via)

Rispondi