Norton in un video prende in giro gli antivirus gratuiti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

freeware_video Come era prevedibile, l’arrivo di Microsoft Security Essentials, da poche ore disponibile ufficialmente, ha indispettito alcune software house che creano soluzioni antivirus a pagamento.

Microsoft Security Essentials non è il primo antivirus gratuito in circolazione, ma il fatto che venga prodotto dalla Microsoft può essere un problema per le aziende che sviluppano soluzioni a pagamento, in quanto non è prevedibile lo sviluppo futuro.

In special modo la Symantec, azienda produttrice di Norton, che vede nei sistemi Windows il suo partner principale, potrebbe avere molte perdite se un giorno la Microsoft decidesse di non pre-installare più un prodotto Norton in prova come succede attualmente nei sistemi Windows, per dare agli utenti un maggior potere decisionale, e magari influenzarli con un collegamento nel menu Start o nel Centro Sicurezza PC.

Ecco cosi che Norton ha pubblicato un video contro i programmi gratuiti, attirando l’attenzione di tutto il web:

Per carità sulle intenzioni non si può discutere, ma è la forma che a molti non è andata giù, ed è un peccato, perché questo potrebbe ritorcersi contro la stessa Norton, che con gli ultimi due prodotti ha fatto un ottimo lavoro migliorando nettamente le performance, ed abbattendo il consumo di risorse eccessivo che affliggeva le vecchie versioni. (via)

Aggiornamento: come era prevedibile, il video è stato rimosso.

2 Comments

  1. […] Essential, ha dato vita ad una nuova battaglia che si combatte sul fronte della sicurezza e delle soluzioni antivirus gratuite. Grisoft, l’azienda sviluppatrice di uno dei più apprezzati e utilizzati anvirus gratuiti, ha […]

  2. […] presenti nelle email o nelle pagine web prima di cliccarci su), allora si può anche consigliare un antivirus gratuito, che tra l’altro, in alcune soluzioni (vedi Microsoft Security Essentials), offrono protezione […]

Rispondi