Google Media Server:stream di foto,video e musica dal pc alla tv

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Google non solo porta tantissime innovazioni sul web,ma già da un bel pò stà cominciando ad entrare fin dentro al nostro pc,e anche su altri dispositivi come i cellulari.

L’ennessima genialata di Big G si chiama Google Media Center,un software free solo per Windows,che vi permette di inviare in streaming foto,video e musica dal computer al televisore.

Tutto quello di cui avete bisogno è di un dispositivo Universal Plug and Play compatibile,come ad esempio le console Xbox o Playstation,un set-top box o una cornice digitale come la Kodak EasyShare.

Google Media Server rileva automaticamente qualsiasi dispositivo UPnP collegato al computer. Potete anche scegliere i contenuti (come le cartelle del desktop,le gallerie fotografiche Picasa,ecc) da mettere a disposizione del dispositivo.

Ecco uno screenshot del pannello admin di Google Media Center che è disponibile come gadget di Google Desktop.(Avete quindi bisogno di Google Desktop per poter installare Google Media Server.)

Via-Digital Inspiration.

Rispondi