FormatFactory: convertitore file multimediali universale.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

100

Ho sempre cercato e desiderato un Media Converter, che mi permettesse di convertire tutti i miei file multimediali in qualsiasi formato volessi. Sono sicuro che anche molti di voi utilizzano più di uno strumento per convertire i diversi formati audio video in circolazione. Ma non preoccupatevi più!

FormatFactory (Sizzled Core) è un convertitore multifunzione che vi permette di convertire qualsiasi formato video da / in: MP4, 3GP, MPG, AVI, WMV, FLV, SWF, audio: MP3, WMA, MMF, AMR, OGG, M4A, WAV e immagine: JPG , BMP, PNG, TIF, ICO. E già da un pò che lo utilizzo, e in un mio precedente post ve ne parlai, ma ora è stato aggiornato, il che lo ha reso molto più veloce e funzionale.

Ma la sue capacità non si limitano alla sola conversione. Con FormatFactory si può facilmente estrarre una traccia audio da un DVD video, o da un CD musicale, oppure importare il contenuto dei vostri dischi nell’hard disk del computer, convertendoli in file .ISO, e se intendete portare con voi i vostri video preferiti su dispositivi mobile, niente paura, convertire video in formato MP4, compatibile con iPhone, iPod, BlackBerry e PSP, è un gioco da ragazzi.

101

Alcune delle sue caratteristiche includono:

  • Supporto garantito per qualsiasi formato video, audio, immagini, ma anche altri formati.
  • Recupero di file audio o video danneggiati.
  • Riduce le dimensioni dei file multimediali.
  • Supporto per i formati multimediali per iPhone e iPod.
  • Supporta la conversione lo zoom, e la modifica dei tag per i file immagine.
  • DVD Ripper.
  • Disponibile in 38 lingue.

Di sicuro penserete che un programma cosi sia a pagamento, e vi sbagliate, perché FormatFactory è gratuito, ed è disponibile per tutti i sistemi Windows.

Per un alternativa provate XRecode.

2 Comments

  1. […] Se vi serve un applicazione che supporti oltre ai più comuni file audio, anche tantissimi tipi di file video, allora provate FormatFactory. […]

  2. […] sono decine di ottimi programmi per la conversione di file multimediali da un formato all’altro. Tuttavia, se siete alla ricerca di una soluzione semplice e veloce, […]

Rispondi