EncodeHD: convertitore video portable con profili preconfigurati per ogni genere di dispositivo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images EncodeHD è un software di codifica video che non necessità di installazione, adatto a chi ha poca dimestichezza con le impostazioni avanzate e ha bisogno solo di un strumento semplicissimo da usare per convertire qualche video.

Il programma dispone di profili preconfigurati selezionabili dal menu a tendina, in base ai diversi dispositivi che dovranno riprodurre il video. Gli output supportati sono Apple TV, Blackberry, iPod (tutta la famiglia), iPhone, PS3, Xbox 360, PSP e Zune tutti selezionabili con un clic.

Il video può essere importato trascinandolo nella finestra del programma, oppure cliccando sul tasto + e navigando nelle cartelle presenti sul nostro hard disk. EncodeHD può codificare una vasta gamma di formati video tra cui AVI, FLV, WMV e MP4.

Un clic sul pulsante Start avvierà l’operazione per tutti i filmati importati nella finestra principale. I video saranno convertiti in formato mp4 e collocati nella stessa directory dove è stato scompattato il programma, se vogliamo modificare la cartella di destinazione, e sufficiente contrassegnare la casella Specify output folder, e indicare la cartella preferita. Durante la conversione una barra di avanzamento ci mostra lo stato del processo.

encodeHD

Un altra opzione utile, è quella che permette di dividere i file video che superano la dimensione di 4 GB.

EncodeHD è un interessante strumento utile soprattutto per gli utenti che possiedono i dispositivi supportati, e che non vogliono usare programmi più complessi e pesanti. (via)

Se vi occorre qualcosa del genere per editare i file video, e applicare effetti e transizioni, allora provate Windows Movie Maker Portable.

2 Comments

  1. nick ha detto:

    yes bello

  2. […] avete un dispositivo più evoluto (iPod, iPhone, PSP, ecc…), allora potete servirvi di EncodeHD per convertire video in molteplici formati con profili […]

Rispondi