Dal baule dei ricordi ICTv rispolvera il Commodore 64.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images I trentenni di sicuro lo ricorderanno, io lo conservo ancora come una reliquia che guardo malinconicamente di tanto in tanto.

Di cosa sto parlando? Del Commodore 64 e di cosa se no.

Oggi il baule dei ricordi di ICTv propone un video e rispolvera il primo vero Personal Computer di moltissimi Geek odierni.

La musichetta di Bubble Bubble che accompagna il filmato mi ha ricordato bellissime giornate passate con questo mitico gioco, a proposito, non è che qualcuno di voi ricordi il trucchetto per la caramella gialla e la scarpetta rossa infinita? Io lo usavo soprattutto quando ci giocavo nelle sale giochi.

Come accennato nel video, esistono diversi emulatori in grado di far rivivere i giochi del C64 nei moderni sistemi operativi, ma per chi vuole solo rifare una partitina ad Arkanoid, Donkey Kong o altri mitici titoli, può comunque sfruttare i tantissimi siti che ripropongono sotto forma di Flash Games i classici del Commodore 64.

Leggi anche: Gioca on-line con i più famosi titoli classici Nintendo.

One Comment

  1. […] paio di settimane fa’ dal baule dei ricordi di ICTv spuntò fuori il Commodore 64, questa volta invece è il momento di un altro mito dell’odierna generazione di […]

Rispondi