Convertire i video nel formato 3GP per cellulari con il programma portable ALLConverter to 3GP.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Converti 3GP Il formato video 3GP, anche se gradualmente soppiantato da altri formati che offrono una migliore qualità, è ancora quello supportato dal maggior numero di telefoni cellulari e dispositivi portatili.

Reperire video in formato 3GP non è difficile sulle reti P2P, ma se volete portare con voi i vostri film preferiti per poterli guardare ovunque voi siate tramite il player del cellulare, l’unica soluzione è quella di convertire il video nel formato 3GP.

AllConverter to 3GP è un programma gratuito che non necessità di installazione in grado di eseguire la conversione dei file dal formato Divx, MPG, WMV e Xvid a quello 3GP.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare, e grazie all’interfaccia che emula quella di un cellulare, potete visualizzare l’anteprima del risultato prima o durante la conversione.

AllConverter to 3GP

Il file video può essere semplicemente trascinato, o selezionato cliccando sul pulsante Video. AllConverter to 3GP supporta anche diversi formati per i file dei sottotitoli.

La conversione è abbastanza veloce (4x circa), e un timer mostrerà anche quanto manca al termine.

Il file 3GP generato verrà salvato nella stessa cartella del file di origine, e la dimensione sarà circa un quarto del file originale.

AllConverter to 3GP è un buon programma gratuito, dedicato soprattutto agli utenti che non hanno dimestichezza con i convertitori video più sofisticati, e non vogliono perder tempo con lunghe procedure di configurazione.

Download: ALLConverter to 3GP

Se avete un dispositivo più evoluto (iPod, iPhone, PSP, ecc…), allora potete servirvi di EncodeHD per convertire video in molteplici formati con profili preconfigurati.

Rispondi