Capture Fox: add-on per Firefox che consente di registrare screencast dal browser.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Estensioni per Firefox che consentono di catturare lo schermo ne esistono di tutti i tipi. Ma Capture Fox è un add-on con qualcosa di nuovo, che trasforma il vostro browser Firefox in uno screen video recorder, in grado di registrare screencast, e salvarli sul vostro disco come file video. L’estensione è disponibile per Windows XP e Vista.

Capture Fox è in grado non solo come già detto, di registrare tutte le vostre attività all’interno di una finestra di Firefox (Firefox Window) o anche l’intero desktop (Whole Screen) e salvarlo come file video, ma anche di registrare l’audio dal vostro microfono. Una vera goduria per realizzare screencast, o video tutorial

Dopo l’installazione vedrete un pulsante nella barra di stato di Firefox che serve per avviare la registrazione, e per fermarla. Mentre è in corso la registrazione, è possibile verificare la durata dello screencast dalla barra di stato. Potete anche scegliere la qualità del filmato agendo sulle impostazioni.

Anche se questo non è un sostituto di Camtasia, uTIPu (gratuito) o altri Screen recorder, è comunque resta una buona opzione per la registrazione rapida di video in Firefox senza avviare un programma esterno.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.