Wired Marker: evidenzia parti di testo di una pagina web in Firefox

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Wired Marker è un eccezionale estensione per Firefox, utilissima per chi come me, ha bisogno di appuntare a volte solo parti di una pagina web, e non l’intera pagina, come fanno invece i normali strumenti di Bookmarking. Utilizzando questo add-on, è come avere una collezione di evidenziatori per la marcatura delle pagine web all’interno di Firefox.

È possibile utilizzare Wired Marked per evidenziare il testo, le immagini o qualsiasi altra parte di una pagina web e salvare le informazioni in locale assieme all’URL della pagina.

Ecco alcuni motivi per cui Wired Marker è migliore di altre altre estensioni di questo tipo:

A. Quando si evidenzia una pagina, l’esatta posizione del testo viene registrato così la prossima volta che si apre la pagina, Wired Marker automaticamente evidenzierà le stesse porzioni di nuovo.


B. Se una pagina include diversi blocchi di testo evidenziato, si può comunque facilmente navigare attraverso la pagine utilizzando un codice colore nella barra di scorrimento verticale, come potete vedere nell’immagine sopra.

C. Se non vi piacciono i marcatori di default, c’è un opzione per creare le vostre proprie penne.


Wired Marker è sviluppato in Giappone come parte di un progetto sponsorizzato dal governo.

Via-Labnol.