WinContig: deframmenta solo il necessario.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Quando si tratta di deframmentare, tutti gli strumenti e le applicazioni adibiti a questo scopo, operano sull’intero disco. E’ superfluo dire, che ciò è fastidioso e inutile, quando abbiamo bisogno di deframmentare soltanto uno o più file, e non l’intera unità.

WinContig (Sizzled Core) ci viene in aiuto. Efficace e facile da usare, è uno strumento che con soli 300KB di dimensioni, deframmenta rapidamente i tuoi file senza la necessità di deframmentare l’intero disco. Inoltre non crea nessun file di installazione, ne tanto meno voci nel Registro di sistema del computer, visto che si tratta di un software portable.

Sena rischio di perdere dati è completamente sicuro, WinContig permette anche di operare su un gruppo di file, con la possibilità di opzioni da riga di comando.

Si tratta di un eseguibile standalone, e non necessita di alcuna installazione. Quindi, può anche essere eseguito da un drive USB, e funziona perfettamente su Windows XP e Vista.

Argomenti Correlati:

Smart Defrag: deframmenta e aumenta le prestazioni dell’hard disk.

Deframmentazione del disco intelligente.

3 Comments

  1. […] su piazza! Permette di compiere operazioni quali la conversione dei sistemi operativi, la deframmentazione delle partizioni e la risoluzione di tutti i principali problemi collegati alla fase di boot del […]

  2. […] Deframmentare il disco rigido è una di quelle attività che se eseguita in modo corretto, è realmente in grado di velocizzare il sistema operativo, rendendo più rapide le comuni operazioni di avvio di file e programmi, nonché l’avvio e l’arresto del sistema, oltre a prevenire malfunzionamenti e crash di Windows. […]

  3. […] uno dei più popolari programmi per la deframmentazione dei dischi rigidi, nel suo ultimo aggiornamento, oltre ad essere stato migliorato, ha anche cambiato […]

Rispondi