Ripulire Segnalibri e Preferiti dei più diffusi browser rimuovendo tutti quelli morti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

AM-DeadLink Durante le nostre scampagnate per il web, capita spesso di imbattersi in siti che troviamo interessanti, e che quindi vogliamo salvare per poterli rileggere in futuro. Il modo più semplice per farlo, è quello di salvare la pagina in un Segnalibro o Preferito, magari organizzandoli in cartelle separate.

Spesso però i collegamenti a cui fanno riferimento questi Segnalibri vengono modificati, oppure è la pagina stessa ad essere cancellata dal webmaster. In ogni caso il segnalibro diventa inutile.

Se avete una nutrita collezione di Preferiti, e di tanto in tanto volete controllarli per vedere se questi sono ancora funzionanti, farlo manualmente sarebbe una fatica epica.

AM-DeadLink è uno strumento gratuito che può controllare i Preferiti di Internet Explorer, Firefox, Google Chrome e Opera in cerca di quelli che contengono link morti.

AM-DeadLink Portable Italiano

Per avviare l’analisi, dobbiamo solo eseguito il programma, scegliere il browser da controllare, e cliccare su Verifica Bookmark (o F9). La durata della scansione dipende dal numero di Preferiti salvati nel browser. Al termine vedrete l’elenco di tutti i siti salvati e il relativo stato.

Tutti quelli morti possono essere cancellati direttamente da AM-DeadLink, che rifletterà automaticamente la modifica nel browser. Inoltre è possibile anche recuperare le favicon dei siti web salvati nei segnalibri.

AM-DeadLink è un programma gratuito per Windows con menu multilingue, disponibile anche in versione portable. Il supporto per Firefox è limitato alla versione 3, ma è possibile eseguire la scansione del backup HTML dei segnalibri anche per le versioni successive.

AM-DeadLink

AM-DeadLink Portable

One Comment

  1. Danilo ha detto:

    Con che software (XP o Win7) si riesce a cancellare ad esempio 100 bookmarks (segnalibri) di Firefox su 150 memorizzati ?
    Grazie

Rispondi