Universal Extractor: estrae file da qualsiasi tipo di installer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

In alcune occasioni si può avere bisogno di estrarre alcuni file da un pacchetto di installazione, oppure solamente dare una sbirciatina nel file di un pacchetto di installazione, e cosi essere sicuri e consapevoli di quello che stiamo installando sul sistema.

Universal Extractor potrebbe essere il programma giusto per questo lavoro.

Universal Extractor Come il nome suggerisce, Universal Extractor è un programma che può estrarre i file da qualsiasi tipo di pacchetto, indipendentemente dalla fonte o il metodo di compressione. È possibile estrarre file da un semplice archivio compresso o da un file zip, cosi come un installer per un programma, o anche un pacchetto di installazione MSI.

Universal Extractor
Universal Extractor non è uno strumento di archiviazione, quindi non è possibile creare un file zip o un file rar. Questo programma è progettato per assistere gli utenti nell’estrarre file da un installer, è può servire in molteplici occasioni.

Universal Extractor Universal Extractor è profondamente connesso alla shell di Windows, in modo che gli utenti possono estrarre tutti i file semplicemente facendo clic destro su di essi e selezionando l’opzione che si adatta meglio alle loro esigenze.

2 Comments

  1. […] selezionare gli archivi da processare, e indicare la cartella di destinazione dove verranno estratti i file. UnRar non è dotato di interfaccia grafica, quindi tutto il lavoro verrà svolto nella Shell di […]

  2. […] utilizzando il formato .7z, possono essere decompressi con lo stesso 7Zip, oppure un diverso gestore per gli archivi come ad esempio il mio preferito […]

Rispondi