Undo Closed Tab: add-on per conservare o recuperare le schede chiuse in Firefox.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Lavora con molte schede aperte in Firefox è una tentazione a cui molti di noi non possono resistere. Tuttavia, c’è sempre il rischio di chiudere accidentalmente una scheda che ci serviva.

Per recuperare le schede chiuse, possiamo utilizzare l’opzione corrispondente nel menu Cronologia, oppure pigiare la combinazione Maiusc + Ctrl + T, che ci permette di recuperare una per una tutte le schede in ordine inverso.

Se però vi capita spesso di commettere questo errore, l’estensione Undo Closed Tab Button vi sarà sicuramente di aiuto.

20-03-2009 4.16

Questo add-on aggiunge un pulsante nella barra degli strumenti, e una nuova opzione nel menu contestuale, che vi permette di accedere rapidamente alla cronologia delle schede chiuse, e di risparmiare tempo per il recupero.

Inoltre avendo la possibilità di recuperare facilmente le schede, potremo utilizzare Undo Closed Tab, anche come una sorta di ripostiglio dove riporre momentaneamente le schede, e liberare un po’ di spazio dalla finestra del browser, nonché di alleggerire la RAM impegnata da Firefox. Quando avremo bisogno di consultare di nuovo la pagina contenuta nella scheda precedentemente chiusa, basterà semplicemente cliccare sul pulsante, e riaprire la scheda.

Undo Closed Tab Button è compatibile con le versioni di Firefox 2 e superiori.

2 Comments

  1. […] gestione delle schede, che permette anche di recuperare quelle chiuse accidentalmente, si chiama Undo Closed Tab. Se invece vorreste poter navigare nelle schede con un interfaccia 3D in stile Aero, è possibile […]

  2. […] NoClose, utility che inibisce il pulsante di chiusura delle applicazioni, se invece vi occore un add-on per recuperare le schede chiuse per sbaglio in Firefox, allora Undo Closed Tab è quello che vi […]

Rispondi