Tweak PDF: modifica le preferenze di visualizzazione dei documenti PDF.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Tweak PDF è un applicazione che può essere molto utile nel definire le impostazioni di visualizzazione di documenti PDF.

Una volta avviata l’applicazione, che non richiede installazione, basterà selezionare un file PDF, e contrassegnare le caselle presenti nell’interfaccia di Tweak PDF in modo da definire come verrà visualizzato il documento.

Le varie casella consentono di impostare ad esempio le preferenze iniziali di visualizzazione, e scegliere se posizionare il documento al centro della finestra, rimuovere la barra laterale o quella dei menu, impostare la modalità a schermo pieno, e anche scegliere il layout della pagina. Inoltre è anche possibile definire le proprietà del documento PDF come; titolo, soggetto, autore e keywords.

tweak PDF

Per applicare le modifiche basta cliccare sul pulsante Tweak, e faranno si che la visualizzazione del documento verrà preservata secondo le vostre preferenze, e questo anche dopo aver inviato il file a un vostro contatto.

Tweak PDF permette anche di modificare la versione del PDF (da 1.0 fino a 1.5), e cosi assicurare la compatibilità, e per finire si può anche comprimere il file PDF scegliendo il grado di compressione e l’encoding.

Tweak PDF è un applicazione gratuita utilizzabile su qualsiasi versione di Windows.

Rispondi