Tutte le scorciatoie da tastiera delle applicazione Adobe in una comoda utility.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

cuscini_cs3 In Photoshop, cosi come in altre applicazioni, le scorciatoie da tastiera Ctrl + C e Ctrl + V servono rispettivamente per copiare e incollare l’elemento selezionato. Probabilmente queste due sono le scorciatoie più utilizzate e quindi è molto semplice ricordarle. Ma cosa succede per le scorciatoie più complicate? 

Con Adobe Photoshop e altre applicazioni, conoscendo le scorciatoie da tastiera è possibile risparmiare tantissimo tempo per eseguire numerose funzioni. Il problema appunto è ricordarle, dato che spesso sono composte da più tasti.

Se trovate difficile memorizzare le scorciatoie, ecco qualcosa che può sicuramente aiutarvi.

Adobe ha appena rilasciato una stupenda applicazione in cui sono incluse le scorciatoie di tutti i software Adobe che fanno parte di Adobe Creative Suite quindi Photoshop, Dreamwaver, After Effect, ecc..

adobe shortcut app

Si chiama Adobe Shortcut App, e ci permette di navigare attraverso un lungo elenco di scorciatoie disponibili per i vari programmi. L’utility dispone anche di uno strumento di ricerca cosi da trovare i collegamenti digitando alcuni caratteri relativi alla funzione del comando.

Inoltre è disponibile anche un opzione per salvare i collegamenti che utilizziamo spesso in una lista di preferiti.

Adobe Shortcut App è sviluppata con Adobe Air, quindi è disponibile sia per Windows che per MAC. (via)

Rispondi