Test on-line per valutare se il tuo pc puo permettersi quello specifico video games

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Hai bisogno di sapere se il tuo computer è in grado di gestire il nuovo gioco che stai per comprare? Allora ti basta eseguire il veloce test messo a disposizione da Sistem Requirement Lab, Can You Run It?.

Questo test funziona tramite il browser, quindi non dovrai scaricare e installare nulla sul tuo pc. Ma la particolarità di questo strumento è che puoi controllare la configurazione hardware, comparandola direttamente con i requisiti che richiede un determinato gioco. La valutazione viene eseguita molto rapidamente (circa 30 secondi) e fornisce il marchio, le specifiche, e i voti per ciascun componente (cpu, ram, OS, video, hdd).


SRL ha già un elenco impressionante di giochi per testare i componenti del nostro pc, e nello screenshot sopra ve ne sono elencati solo alcuni, tra cui titoli come Spora, Bioshock, GRID, Second Life, S.T.A.L.K.E.R, Assassin Cred, e molti molti altri ancora. I risultati sono molto soddisfacenti, e possono evitarci di comprare un costoso titolo, per poi scoprire che possiamo giocarci senza filtri attivi, e con frame e risoluzioni ridotte al minimo.

È possibile eseguire il test sia in Firefox che in Internet Explorer.

One Comment

  1. […] anche: Test on-line per scoprire se il tuo PC è in grado di supportare uno specifico video games. Tweet This!Share this on FacebookShare this on del.icio.usDigg this!Stumble upon something good? […]

Rispondi