Test Monitor: applicazione portatile per testare il monitor

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


E ‘sempre una buona idea testare il monitor del computer di volta in volta, soprattutto dopo l’installazione di un nuovo driver della scheda video, oppure se ne avete acquistato una nuova.
Il nome del programma che vado a descrivere fà comprendere già in cosa consiste.

Test monitor è un applicazione gratuita che può aiutare l’utente a testare il monitor del computer.

E’ portatile innanzitutto, cosi da poter essere inserito su un Drive USB, e contiene tutti i tipi di strumenti e di supporto tecnologico.

L’applicazione si avvia in modalità a schermo intero mostrando tutte le prove che possono essere effettuate. Ogni test può essere selezionato semplicemente con un clic del mouse, offrendo una grande varietà di test per monitorare i colori, il gradient, la geometria, e la velocità. Inoltre ci sono anche test per chi utilizza più schermi.

Monitor test funziona bene con i monitor che hanno un rapporto 4:3, e con gli schermi Wide Screen con rapporto 16:9 e 16:10. Purtroppo sul sito non ho trovato nessuna informazione circa la sua compatibilità con i sistemi operativi, io l’ho provato sul mio XP e vi assicuro che funziona correttamente.

Via-gHacks.

Potrebbe interessarti anche il post: Come risvegliare un pixel morto sullo schermo.

Rispondi