SpaceSniffer: analizzatore del disco rigido, con una piacevole interfaccia.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

spacesniffer_layered SpaceSniffer è uno strumento in grado di analizzare l’hard disk e mostrarvi cosa contiene. I file e le cartelle vengono visualizzate come caselle di varie dimensioni corrispondenti alle dimensioni della cartella, più è grande la casella, più dati contiene la cartella, semplice.

Le combinazioni di colori sono personalizzabili, e abilitando dalle impostazioni lo zoom dinamico, vedrete un simpatico effetto durante la scansione del disco.

Una volta terminata la scansione, potrete scendere in dettagli nelle cartelle semplicemente cliccandoci sopra o usando le frecce poste nella barra dei menu, il che vi permetterà di scavare sempre più in profondità nei meandri del file system.

24-04-2009 0.43
SpaceSniffer vi consente di comprendere rapidamente quali cartelle occupano il disco, inoltre usando il filtro, sarete in grado di analizzare in dettaglio anche particolari tipi di file.

Spazio Sniffer è oltre che gratuito, è anche un programma che non necessità di installazione.

Leggi anche: Primitive Duplicate Finder, soluzione semplice e rapida per eliminare file duplicati.

One Comment

  1. […] non necessità di installazione, e una volta avviata possiamo selezionare l’unità o la cartella da analizzare sfogliando la struttura di Esplora risorse. In alternativa possiamo trascinare la cartella da […]

Rispondi