PowerPack 2009: tweaker che racchiude tutti gli strumenti utili per ottimizzare Windows.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

tweaknow PowerPack 2009 è un sofisticato Tweaker per i sistemi operativi Windows che offre diverse opzioni racchiuse tutte in una semplice interfaccia. Le varie opzioni del programma sono divise nei moduli presenti nella barra laterale.

I moduli rappresentano una sorta di categorie contenenti le varie utility, che vanno dal gestore dei programmi all’avvio, la pulizia del disco e del Registro di Windows, fino alle informazioni sul sistema.

PowerPack 2009 combina molti dei più comuni strumenti utilizzati per la manutenzione del sistema, il che lo rende un interessante opzione per gli utenti che desiderano controllare e tenere in ordine il loro computer utilizzando un solo programma, invece di più applicazioni.

powerpack 2009

Di seguito una piccola rassegna dei moduli disponibili e le loro principali caratteristiche:

  • Disk Cleaner: utility per la scansione e la rimozione dei file temporanei. Include la possibilità di aggiungere o escludere tipi di file o directory dal processo.
  • Disk Usage Analyzer: esplora e visualizza l’utilizzo del disco fisso collegato al sistema.
  • Miscellaneous Tools: Una collezione di strumenti che vanno dal manager dei processi alla gestione del menu Start e dei desktop virtuali.
  • Registry Cleaner: Scansione del Registro di Windows per la ricerca di voci obsolete o errori
  • Registro Defragmenter: riduce le dimensioni del Registro di sistema, eliminando gli spazi vuoti.
  • Startup Manager: Gestione dei programmi all’avvio.
  • System Information: informazioni dettagliate sull’hardware e il software presente sul computer.
  • Track Cleaner: Rimuovere le tracce lasciate da popolari applicazioni come Microsoft Office, Windows Media Player e decine di applicazioni di terze parti.
  • Uninstall Programm: utility per la rimozione dei programmi installati.
  • Windows Secrets: Opzioni per ottimizzare molti aspetti del sistema operativo.

PowerPack 2009 inoltre crea un backup prima di modificare le funzioni del sistema, in mod0 da poter ripristinare le impostazioni.

PowerPack 2009 è gratuito e disponibile per Windows XP e Vista a 32-bit e 64 bit. (via)

One Comment

  1. […] Uno dei modi più efficaci per velocizzare il sistema, e diminuire il tempo che occorre per l’avvio, è quello di disabilitare i servizi che non sono necessari alle esigenze delle nostre attività al computer. Ad esempio, se non avete una stampante, è del tutto inutile che il servizio Spooler di stampa sia costantemente in esecuzione, e la stessa cosa vale per molti altri servizi che aggravano inutilmente il carico di lavoro e quindi rallentano Windows. […]

Rispondi