Ordinare i file per estensione in Windows Explorer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


È possibile utilizzare Windows Explorer per ordinare i file per nome, dimensione, tipo di file, o data di modifica. Ma per qualche motivo Microsoft non da la possibilita ‘di ordinare i file in base all’estensione.
Cpext aggiunge a Esplora risorse proprio questo,e cioè l’ordinamento dei file per estensione.

Al fine di installare CPExt, è necessario scaricare e decomprimere il programma di installazione in una cartella temporanea. Fare clic destro sul file CPExt.inf e installare. Una volta che si riavvia il sistema sarete in grado di aggiungere questa nuovo tipo di ordinamento, facendo clic destro sulla colonna in Esplora risorse di Windows (quella dove vedete scritto Nome, Dimensione, Tipo,ecc…), e scegliendo “altro” dal menu a discesa(vedi immagine).


L’estensione è disponibile per Windows 2000, Windows 2003, Windows XP tra cui le versioni a 64 bit di Windows Server 2003 e Windows XP.

Via-gHacks.

One Comment

  1. […] per esempio, e assegnategli una cartella. Ora, invece di dover cercare la cartella all’interno di Esplora risorse, e districarsi in tutti i percorsi e le sotto-cartelle, basta solo cercare l’unità […]

Rispondi