NirLauncher: centinaia di utility NirSoft e SysInternals in un unico pacchetto.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

nirsoft2 NirSoft è un team di sviluppatori che ha dato vita ad alcune delle applicazioni portable più utili in circolazione. Se vi siete creati la vostra cassetta degli attrezzi USB che portate con voi quando c’è il PC di un vostro amico in panne, è molto probabile che al suo interno ci sia una delle tante applicazioni sviluppate da NirSoft.

Ora, grazie alla disponibilità di NirLauncher, le tante applicazioni rilasciate da NirSoft sono ancora più semplici da scaricare, e, soprattutto, usare.

NirLauncher, al momento ancora in versione Beta, è in pratica un programma di avvio che fornisce l’accesso alle varie utility. Incluso con l’eseguibile NirLauncher ci sono più di 100 applicazioni, divise in gruppi a seconda dell’emergenza, e l’interfaccia fornisce i comandi per eseguire le applicazioni anche elevando i permessi.

NirLauncher Suite

Se non vi bastassero le sole applicazioni NirSoft, nessun problema, perché NirLauncher permette anche di aggiungere ulteriori pacchetti, come ad esempio quello SysInternals, che aggiunge tantissime altre utility per risolvere ogni genere di problema.

Come fa sapere il team sul blog dove è stata annunciata la suite, molto probabilmente NirLaunher potrebbe innescare un falso positivo da parte del antivirus installato sul sistema.

Una volta scaricato NirLauncher Beta e scompattato l’archivio, per eseguire il programma dovete lanciare il file NirLauncher.exe.

Per aggiungere le applicazioni della suite SysInternals, dovete scaricare la suite e quindi il file in formato .nlp (clicca qui con il tasto destro, e fai Salva con nome) che dovrete copiare nella stessa cartella dove avete scompattato la suite SisInternals.

 NirLauncher-aggiungi SysInternal Suite

Quindi cliccare sulla voce Launcher del menu di NirLauncher, poi sulla voce Add software package e navigare alla ricerca del file .nlp scaricato in precedenza.

Per passare da un pacchetto di software all’altro, bisogna cliccare su F3 o F4.

SysInternal suite in NirLauncher

Il solo NirLauncher una volta scompattato occuperà circa 9 MB di spazio sulla vostra chiavetta USB, mentre con l’aggiunta della suite SysInternals si arriverà a circa 33 MB, che non sono nulla a confronto con la marea di strumenti a disposizione.

Per un alternativa a NirLauncher, potete provare WSCC un programma del tutto simile, ma creato da SysInternals dove è possibile installare le applicazioni di entrambe le suite.

Se non vi occorre una cassetta per gli attrezzi, ma cercate un menu di avvio per le applicazioni portable capaci di ritoccare foto, convertire file, editare documenti, riprodurre video e musica, allora provate LiberKey o la nuova suite PortableApps

2 Comments

  1. […] essere utile anche come ulteriore strumento da aggiungere alla collezione di utility della nostra chiavetta USB per il pronto soccorso. Tweet This!Share this on FacebookShare this on FriendFeedStumble upon something good? Share it […]

  2. […] è l’ennesima utility realizzata dai laboratori NirSoft che può aiutarci a gestire più facilmente il sistema […]

Rispondi