Nascondi le applicazioni in esecuzione con un click

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


WatchCat 2.0 (ultima versione freeware) utilizza un menu che consente di tenere traccia dei programmi in esecuzione,lasciandovi nascondere qualsiasi applicazione in uso,e farla scomparire dal desktop.Le finestre delle applicazioni,che sono nascoste da WatchCat,non solo scompaiono dal vostro desktop,ma spariscono anche dalla barra delle applicazioni e dalla lista delle applicazioni in esecuzione mostrate da premendo ALT-TAB.Per nascondere o mostrare qualsiasi applicazione,basta cliccare con il tasto destro sulla icona di WatchCat’s visibile nella System Tray e selezionare un’applicazione dal menu che appare;le applicazioni che compaiono sulla parte inferiore del menu sono quelli che sono attualmente nascoste.(immagine a sinistra)

Ci sono opzioni per nascondere e mostrare tutte le finestre,o le icone sul desktop.Le altre opzioni consentono di nascondere e visualizzare programmi,utilizzando i tasti di scelta rapida o facendo clic destro su qualsiasi applicazione ridotta nella barra delle aplicazioni.

Si può anche impostare un timer che automaticamente nascondere o chiudera le finestre dopo un determinato periodo di tempo.E questa nuovissima release consente anche di proteggere le finestre nascoste con una password.

Se hai bisogno di mantenere le applicazioni in esecuzione, ma non vuoi che siano invadenti,questa utility potrebbe essere molto utile per voi.

2 Comments

  1. […] personalizzabili. Quello rende Window Hider più funzionale di altre applicazioni simili, come Watch Cat, Panic Button o Dad’s Around, è la capacità di assegnare a ciascun programma una specifica […]

  2. […] tratta di un piccolo e leggerissimo programma portable che permette di nascondere le finestre aperte rendendo invisibile l’applicazione anche nella barra delle […]

Rispondi