Metti il silenziatore al tuo lettore CD/DVD

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


A volte il nostro lettore cd o dvd comincia a girare vorticosamente,sembra quasi un motore da formula 1,questo è dovuto dalla velocita preimpostata del lettore(24x,48x,ecc..).Per un uso normale del lettore,nella maggior parte dei casi tale velocità è eccessiva,diamogli una regolata.Nero DriveSpeed ci permette di rallentare la velocità di lettura dei CD o DVD in modo da non dover sopportare il rumore simile a un jet in decollo ogni volta che si desidera ascoltare un CD o guardare un DVD sul vostro Computer. Ovviamente ci sono molti momenti in cui la velocità di 48x per leggere un disco è molto utile, soprattutto quando si trasferiscono dati da un disco ottico,ma se dovete solo ascoltareun CD, per esempio, il disco non ha bisogno di girare fino ala velocità massima.

Dopo l’installazione,DriveSpeed vi chiederà ogni volta che si inserisce se farlo girare in modalità Fast o Silenziosa. Nero DriveSpeed è gratuito,per i sistemi Windows.
Via-Lifehacker

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>