Liberkey: un coltellino svizzero con ben 200 software portable, completo di launcher.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

liberkey Presentato da suoi creatori come una sorta di coltellino svizzero dei software, Liberkey è un launcher gratuito portable progettato con l’idea, ovviamente, di utilizzarlo su una pendrive, chiavetta USB o disco esterno.

Una volta lanciato Liberkey, vedremo un menu diviso per categorie, applicazioni video, utility, audio, CD-DVD, gestione dei file, Internet e altre.

Esistono tre versioni che si differenziano per peso e applicazioni contenute. La più completa è chiamata Ultimate e contiene più di 200 applicazioni, tra cui alcune molto interessanti, come Chrome, CCleaner, Pidgin, AIMP, 7zip, FormactFactory, uTorrent, Emule, Paint.net, ecc…

 LiberKey

Quello che ho trovato sorprendente di Liberkey è la possibilità di creare associazioni temporanee per i file, e cosi aprirli non con i programmi installati sul computer, ma con quelli presenti nel drive USB..

liberkey version

Indipendentemente dalla versione di Liberkey scelta, possiamo completarla aggiungendo altri programmi scaricabili dal sito del progetto e facilmente installabili nel drive USB grazie a Liberkey Creator, un installer che si occuperà di scompattare l’archivio e creare la voce nel menu di avvio, oltre che di tenere aggiornati i programmi.

Liberkey Update

Anche se sul sito viene proposto di scaricare i pacchetti in lingua inglese o francese, dalle opzioni è possibile impostare la lingua italiana. Per scaricare il pacchetto di installazione (che avverrà via torrent) vi verrà richiesta l’iscrizione al sito, ma voi siete liberi di soprassedere, anche se vi servirà comunque un account se volete aggiornare i programmi tramite Liberkey Creator, che vi eviterà di farlo manualmente.

Inoltre è possibile abbonarsi al feed RSS della versione di Liberkey scelta, e cosi ricevere aggiornamenti per conoscere le nuove versioni dei programmi disponibili.

Liberkey è un ottima alternativa alla suite PortableApps, e WinPenPack. (via)

4 Comments

  1. NeRON ha detto:

    Beh… 500Mb per tutta quella roba li non é per nulla male 🙂
    vedo la voce networking server particolarmente interessante..

  2. TuttoVolume ha detto:

    Ho scaricato quello Ultimate, e rimosso tutte le precedenti applicazioni che erano sparpagliate per la chiavetta. Ora con il menu di avvio e l’update automatico è molto più semplice gestirli.
    Davvero un ottimo strumento che permette di intervenire su tutti i parametri di Windows, e avere qualsiasi tipo di progamma sempre a disposizione.

  3. […] usiamo un client torrent per scaricare distribuzione Linux o programmi come Liberkey, e vogliamo preservare la nostra privacy, Bitblinder è il programma che fa al caso […]

  4. […] di ritoccare foto, convertire file, editare documenti, riprodurre video e musica, allora provate LiberKey o la nuova suite PortableApps Argomenti Correlati:Recuperare nome utente e password memorizzati […]

Rispondi