IETester: visualizza pagine web con più versioni di Internet Explorer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

IETester_debug IETester è un’interessante applicazione che può rendere la vita più semplice agli sviluppatori web che sono costretti a tener conto di tutti i browser in circolazione, e in particolar modo testare e fondo la visualizzazione del loro sito sulle diverse versioni di Internet Explorer famose per il loro ripudio degli standard web.

Il programma è molto pratico, in quanto permette di aprire ogni scheda utilizzando il motore di una diversa versione di Internet Explorer, partendo da IE5.5 fino all’ultimo IE8. IETester dispone anche di un pulsante per aprire un sito web, con tutte le versioni di IE in schede separate.

IETester

IETester ha un interfaccia Ribbon e si integra con le anteprime in tempo reale di Windows 7, in modo che la barra delle applicazioni visualizzata una miniatura per ogni scheda aperta. Visto lo scopo del programma, la funzione multithreading di cui dispone è molto importante, in quanto per migliorare la stabilità, ogni scheda verrà aperta in un processo separato.

 IETester_Ribbon

IETester richiede che sia installato Internet Explorer 7 (o superiore). L’applicazione è ancora in fase Alpha, per questo può avere molti problemi. Tra quelli segnalati sul sito, spuntano l’incompatibilità con Java e Flash, e alcuni malfunzionamenti con CSS in modalità utente.

Il programma supporta Windows XP, Vista e 7, ed è disponibile anche il file per tradurre l’interfaccia in italiano.

Speriamo che le versioni future vengano migliorate, perché IETester è un ottimo ed utilissimo strumento che risparmia agli sviluppatori le noie di dover ricorrere a particolari stratagemmi per installare più versioni di Internet Explorer sul computer. (via)

Rispondi