Ghostery ti avvisa quando un sito web ti spia.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

L’estensione per Firefox Ghostery, avvisa l’utente quando una pagina web utilizza script per monitorare le abitudini di navigazione dell’utente.

L’estensione visualizza una piccola icona nella barra di stato e mostra un elenco di tutti gli script di monitoraggio utilizzati in un sito aprendo un piccolo rettangolo in alto a destra di ogni pagina. L’idea è molto utile in linea di principio, ma dal momento che la stragrande maggioranza dei siti web contengono annunci contestuali, che per funzionare in modo corretto devono per forza essere supportati da uno script che analizza il contenuto della pagina, il risultato è che vedrete una notifica nel 99% delle pagine web che visitate. Certo lo si può attivare solo quando necessario e disattivarlo quando invece siamo sicuri dei siti che visitiamo, ma di certo se siamo preoccupati per la nostra privacy, questa estensione è sicuramente utile. (Via-Lifehacker)

Sempre in tema di privacy, date un occhiata all’anti-Beacon per Facebook.

Rispondi