Tool per gestire le Librerie di Windows 7 e inserire anche le cartelle nei percorsi di rete.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

La caratteristiche delle Librerie aggiunta in Windows 7, è una delle funzioni che personalmente ho più apprezzato. Con esse la gestione dei file, dovunque essi siano, viene enormemente semplificata.

Di default vengono automaticamente create delle Librerie (Documenti, Musica, Immagini e Video), ma noi possiamo tranquillamente aggiungerne altre direttamente da Windows Explorer con una procedura semplicissima.

Tuttavia, ci sono alcune risorse che non possono essere aggiunte alle Librerie. Ad esempio, se vogliamo aggiungere una cartella archiviata in un percorso di rete, come un disco esterno o quello di un PC collegato alla LAN, si riceve un errore.

Win7 Library Tool è un programma gratuito che può aggirare questa limitazione, fornendo anche strumenti che facilitano la gestione delle Librerie.

Gestione Librerie Windows 7

Il programma, oltre al fornire la possibilità di aggiungere nuove cartelle che possono essere anche archiviate su percorsi di rete, consente di modificare le icone o il percorso di salvataggio ed effettuare un backup delle Librerie, in modo che possiamo ripristinarlo in caso si voglia reinstallare il sistema operativo.

Win7 Library Tool

Win7 Library Tool è un programma gratuito che può essere installato su Windows 7 a 32 e 64-bit.

Se invece non riuscite ad abituarvi, con una procedura è possibile rimuovere le Librerie dalla finestra di Windows Explorer e guadagnare spazio per la normale struttura a cui eravamo abituati.

Download: Win7 Library Tool

(via)

Rispondi