FusionSearch: in una pagina i risultati di Google, Bing e Yahoo, senza doppioni.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

FusionSearch Qualche settimana fa, vi parlai di Bing & Google, un servizio in grado di visualizzare in un unica pagina i risultati di entrambe i motori di ricerca. Il servizio è sicuramente utile, perché ci permette di validare l’attendibilità e l’accuratezza del nuovissimo Bing, confrontandone i risultati con Google, il più accurato dei motori di ricerca.

Per chi non ha la necessità di tali confronti, ma vuole solo un servizio che offra ricerche con risultati attendibili, FusionSearch (via) è sicuramente il sistema adatto.

FusonSearch è un servizio che combina i risultati di Google, Bing e anche Yahoo!, mescolandoli in un unica pagina molto pratica da consultare.

FusionSearch

FusionSearch non si limita a mostrare i risultati prelevandoli dai 3 motori, ma li fonde assieme rimuovendo tutti i risultati doppi o tripli. Questo significa che se un risultato è presente in due motori, FusionSearch ne restituirà soltanto uno. In questo modo sarà molto più semplice trovare quello che ci interessa, prendendo il meglio da Google, Bing e Yahoo!, senza perderci tra milioni di risultati.

Inoltre FusionSearch usa un sistema di pre-caching, il che abbatte enormemente il tempo di caricamento tra una pagina e l’altra.

FusionSearch_browser_add-on

Per finire, se vi piace questo servizio, e avete intenzione di usarlo costantemente, è possibile integrarlo nella lista dei motori di ricerca presenti nei browser Firefox, Internet Explorer, Opera, Safari e Chrome.

3 Comments

  1. Alka ha detto:

    Lo sto provando, non mi sembra male. Però “fonde” i risultati solo di Bing e Google, o sbaglio?

  2. TuttoVolume ha detto:

    Si è vero Alka, ho notato anch’io il fatto che Yahoo sia un tantino emarginato, ma forse è solo perché il motore è stato aggiunto da poco. Visto che il servizio uso un sistema di pre-caching, dove i risultati non vengono generati al momento, è possibile che sia ancora in fase di integrazione.

  3. […] sul web non richiede un grosso sforzo, basta inserire il termine nella casella di un motore di ricerca e pigiare Invio. Però ,saper trovare quello che ci serve, è tutto un altro […]

Rispondi