FontSquirrel: eccellente risorsa per reperire font gratuiti per usi commerciali.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

font free for commercial use Siti che offrono font gratuiti in giro ne esistono a decine, tuttavia la lista diventa molto più misera se quello che cerchiamo è il font adatto che può essere utilizzato gratuitamente, anche per fini commerciali.

Ecco perché Fontsquirrel è una risorsa assolutamente da consultare e da tenere a portata di mano nei preferiti.

Nella lista sono presenti ben 338 tipi di caratteri che potremo usare in qualunque tipo di progetto. I font possono essere sfogliati per stile tramite i link presenti nella barra sulla destra.

free font

Troveremo font disegnati a mano, quelli del genere macchina da scrivere, calligrafici ecc…

Ne ho trovati un paio che possono adattarsi perfettamente per la realizzazione di un nuovo header per il mio blog, anzi se tra di voi c’è qualche grafico o designer, sarebbero graditi consigli e illuminazioni. (via)

2 Comments

  1. […] altro utile elemento per realizzare presentazioni d’impatto, è il font, se non avete quello giusto date un occhiata alla lista dei migliori siti dove reperire font […]

  2. […] cercate nuovi caratteri per i vostri progetti, anche di tipo commerciale, date un occhiata a FontSquirrel. Tweet This!Share this on FacebookStumble upon something good? Share it on StumbleUponShare this on […]

Rispondi