Folder Size: mostra le dimensioni delle sotto-cartelle direttamente in Esplora Risorse.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Quando apriamo una cartella, tra le informazioni offerte da Esplorar Risorse, scegliendo Visualizza/Dettagli, vedremo oltre al, nome, tipo di file, ecc, anche la dimensione di ciascun file contenuto in tale cartella.  Tale informazione è riservata solo per i file, mentre per le sotto-cartelle lo spazio sarà vuoto. Per sapere le dimensioni delle sotto-cartelle, abbiamo bisogno di aprirne le proprietà. Ma con un piccolo programma possiamo abilitare la visualizzazione e l’ordinamento per dimensione direttamente in Windows Explorer.

12-04-2009 19.58

Folder Size è un programma gratuito disponibile per Windows 2000 e Windows XP, che come suggerisce il nome, è in grado di visualizzare, nella colonna Dimensione di Esplora Risorse, le dimensioni oltre che dei file anche delle cartelle.

Una volta installato il software, verrà avviato un servizio che  esegue la scansione del disco rigido in background, per abilitare la colonna bisogna aprire una cartella qualsiasi, impostare le visualizzazione su Dettagli, cliccare con il tasto destro sulle intestazioni delle colonne, e contrassegnare la voce Dimensioni.

foldersize-screenshot

Folder Size è installabile su sistemi Windows XP e 2000 a 32 e 64-bit.

Leggi anche: Come inserire uno sfondo a piacere nelle cartelle.

One Comment

  1. […] che vi consente di creare un elenco di file, cartelle, programmi o siti web preferiti, da aprire all’interno di Esplora Risorse, o qualsiasi altra […]

Rispondi