Firefox: crea collegamenti ai siti web sul desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

collegamenti Con Firefox 3 era molto semplice creare sul desktop un collegamento ad una pagina web. Per farlo era sufficiente trascinare una scheda sul desktop, per generare automaticamente un icona, che una volta cliccata apriva il browser puntandolo verso l’URL salvato.

Tutto ciò non è più possibile con Firefox 3.5, perché tale caratteristica ora è stata modificata in Detach Tab. Se provate a trascinare una scheda al di fuori di Firefox 3.5, questa verrà aperta in una nuova sessione del browser.

Qualche giorno fa abbiamo visto come usare l’add-on Bug489729 per modificare la funzione Detach Tab, e riportare le cose come erano nella precedente versione di Firefox.

Ora però con un nuovo add-on, possiamo andare ben oltre, e creare facilmente collegamenti, non solo sul desktop, ma anche in qualsiasi cartella del sistema.

DeskCut comprende numerose caratteristiche, utili per gli utenti che vogliano gestire i preferiti all’esterno del browser, proprio come se si trattasse di comuni file.

DeskCut

Come ho accennato, la principale funzione di DeskCut è quella di esportare un collegamento sul desktop. Ciò è possibile tramite il menu contestuale, allo stesso modo di come salviamo una pagina nei segnalibri del browser.

Dalle opzioni è possibile impostare la cartella dove andranno salvati i collegamenti, nominare il collegamento automaticamente usando il nome della pagina, o se associare anche la data di creazione, e impostare un allarma sonoro.

DeskCut_opzioni

DeskCut è indispensabile per gli utenti che non dispongono di un monitor abbastanza ampio, e sono costretti a ridimensionare la finestra del browser per poter trascinare una scheda sul desktop, e anche per chi non utilizza Firefox come browser principale, che in questo modo potrà comunque utilizzarne i collegamenti ai siti preferiti.

One Comment

  1. […] approfondire consulta la fonte:  Firefox: crea collegamenti ai siti web sul desktop. | TuttoVolume Articoli correlati: HistoryBlock: crea una blacklist di siti da non mostrare nella […]

Rispondi