EEE Rotate: applicazione che consente di ruotare lo schermo di NetPC, notebook e desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

200420091710-thumbEEE Rotate è un piccolo programma che consente di ruotare il monitor del computer, e rendere più semplice la lettura di alcuni tipi di documenti sui piccoli display dei netbook, specialmente su quelli con coperchio che si apre a 360 °, tipo Tablet PC.

Anche se progettato per gli Asus EEE PC, può essere utilizzato tranquillamente anche con altri tipi di computer portatili o desktop che non sono dotati della funzione ruota schermo nelle impostazioni della scheda video.

L’applicazione è portable, in che significa che dovremo solo scaricare il file e avviare l’eseguibile.

Quando è in esecuzione EEE Rotate abilita quattro scorciatoie da tastiera che possono essere usate per ruotare la visuale del monitor. Le combinazioni sono tutte del tipo Ctrl +Alt + freccia su/giù/dx/sx che ruotano lo schermo di conseguenza.

Una ulteriore caratteristica interessante consiste nel fatto che il software oltre allo schermo, ruoterà anche il dispositivo di input, in questo modo sarà molto più semplice spostare il cursore del mouse usando il trackpad.

EEE Rotate è gratuito. (via)

2 Comments

  1. […] cercate invece un modo per ruotare lo schermo, allora quello di cui avete bisogno è EEE […]

  2. […] maggior parte degli utenti che lavorano su una postazione dual monitor, in genere posizionano i monitor uno di fianco all’altro. In alcuni casi è possibile che il secondo monitor non è direttamente […]

Rispondi