Double Vision: visualizza video dal web mentre fai altri lavori al computer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

17-02-2009-1222 Dovete svolgere un noioso lavoro e siete alla ricerca di un modo per renderlo più interessante? Double Vision consente di guardare video online, mentre si svolgono altre attività con il computer. (Via)

Ecco come funziona: Avviando Double Vision si aprirà una finestra che non è altro che un browser web basato su Internet Explorer. Cercate un video che desiderate visualizzare da siti come YouTube o Hulu, e quindi fate clic sul pulsante "Double Vision" .

 17-02-2009-1220

Tutto il contesto del browser scomparirà, lasciando sullo schermo solo il video in trasparenza, una barra e due pulsanti. Potrete anche impostare il livello di trasparenza, e far in modo di riuscire a visualizzare il contenuto e le finestre in secondo piano.

17-02-2009-1221

In questo modo potete cliccare sugli elementi in secondo piano, digitare testo, o fare qualsiasi altra operazione, lasciando il video in riproduzione.
Un clic sul pulsante X per tornare alla modalità normale del browser, o premete il primo tasto se si vuole trascinare la finestra del video in un’altra posizione. 

Ctrl + Esc per nascondere il video in modo rapido, il che potrebbe rivelarsi utile se si sta utilizzando Double Vision sul luogo di lavoro e ti sei dimenticato di dire il capo della tua geniale nuova scoperta.

2 Comments

  1. […] anche: Double Vision, riproduci i video dal web in una finestra in […]

  2. […] come funziona. Diciamo che si sta’ guardando un video e si desidera che il player multimediale sia sempre visibile e in primo piano rispetto alle altre finestre. Per fissarlo in questo modo, basta cliccare […]

Rispondi