No Notify Avira: tool per bloccare i pop-up delle versioni free di Avira AntiVir.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Avira_Antivir Gli utenti che utilizzano la versione gratuita di Avira Antivir, sono costretti a sorbirsi la comparsa di finestre pop-up che invitano all’aggiornamento verso la versione a pagamento del software antivirus. La cosa è giusta fondamentalmente, d’altronde come si dice “a caval donato non si guarda in bocca”, ma se non volete proprio saperne di passare alla versione a pagamento, e vi siete stancati di queste finestre pop-up, ecco un modo semplice per disfarsene.

In passato vi ho già parlato di uno stratagemma per inibire la comparsa delle finestre pop-up per Avira Antivir Free, ma il procedimento richiedeva alcuni passaggi che potrebbero far desistere gli utenti poco avvezzi.

No Notify Avira, invece, è un piccolo tool che renderà l’operazione elementare, richiedendo all’utente solo un paio di click.

No_Notify_Avira

No Notify Avira può disabilitare la comparsa dei pop-up dai software AntiVir Free 8, 9 e anche l’ultimo AntiVir 10. In seguito all’esecuzione, basterà pigiare il pulsante corrispondente alla versione di AntiVir installata (1 per Avira AntiVir 8, 2 per Avira AntiVir 9 e 3 per Avira AntiVir 10), pigiare Invio e lasciare che il tool completi l’operazione.

No Notify Avira è un programma che non necessità di installazione ideato da uno sviluppatore italiano. AntiVir potrebbe avvisarvi che si tratta di un virus, ma in realtà è solo un falso positivo.

Nota: In alcuni sistemi operativi ( tipo Windows 7), potrebbe essere necessario eseguire il tool con privilegi amministrativi.

Rispondi