DeskPins: bloccare in primo piano le finestre di Windows.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

blocca finestra in primo piano DeskPins è una delle più semplici soluzione che ci consente di bloccare una finestra in primo piano sul desktop.

Ecco come funziona. Diciamo che si sta’ guardando un video e si desidera che il player multimediale sia sempre visibile e in primo piano rispetto alle altre finestre. Per fissarlo in questo modo, basta cliccare sull’icona di DeskPins vicino all’orologio di Windows, prelevare un spillo e poi piazzarlo sulla finestra del player multimediale. D’ora in poi tutte le altre finestre saranno nascoste dietro al player.

Anche quando bloccate, è comunque possibile minimizzare le finestre, oppure sbloccarle cliccando sulla puntina che compare nella barra in alto.

dp

DeskPins prevede anche una funzione Autopin che permette di bloccare in primo piano automaticamente determinate applicazioni quando vengono aperte. Inoltre per facilitare l’operazione, possiamo impostare una combinazione di tasti e inserire una puntina sulla finestra senza dover fare prima clic sulla barra di sistema.

DeskPins è un applicazione gratuita per  Windows 95, 98, ME, NT, 2000, 2003 e XP. (via)

Leggi anche: WinRoll, arrotola le finestre per risparmiare spazio sul desktop.

Rispondi