CrossBrowserTesting: prova il tuo sito web in differenti browser e sistemi operativi.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Una delle maggiori preoccupazioni che affliggono gli sviluppatori di siti web, è sicuramente quella di essere sicuri che il loro sito web sia accessibile e utilizzabile da qualsiasi browser web e sistema operativo. E’ infatti noto che non tutti i browser interpretano il codice allo stesso modo.

Nel caso in cui gli sviluppatori non dispongono di più sistemi operativi per controllare il sito in diversi browser, possono trovare una soluzione usando il servizio offerto da CrossBrowserTesting.com, uno strumento che permetterà loro di visualizzare i proprio progetti in diversi browser e sistemi operativi.

CrossBrowserTesting offre una versione gratuita utile solo per utenti occasionali, e una versione professional, per coloro che hanno bisogno di utilizzare il servizio continuamente.

09-04-2009 4.26

Una volta scelto il sistema operativo, verrà avviato un applet che  mostra un desktop remoto, e da li si potrà avere accesso a diversi browser. Ora si dovrà solo aprire quello che si vuole testare e inserire l’indirizzo del sito web.

09-04-2009 4.24

Gli utenti della versione gratuita, sono limitati a sessioni di 5 minuti, sufficienti per testare il proprio siti in un sistema e un paio di browser al massimo. (Via)

Leggi anche: Portable Ubuntu, distro Ubuntu utilizzabile da Windows senza passare per il processo di installazione.

2 Comments

  1. […] certo abbiamo visto altri servizi migliori in termini di attendibilità, ma la particolarità di eseguire il test su due siti, può rivelarsi […]

  2. […] ma avete comunque bisogno di testare il vostro sito web, potete fare affidamento sul servizio web CrossBrowserTesting, che oltretutto non si limita al solo Internet Explorer e Windows, permettendovi di provare le […]

Rispondi