Compatibility Center:quali software o hardware lavorano(o non),con Vista.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Microsoft,gia da tempo,ha reso disponibile strumenti per aiutarci a verificare la compatibilità degli attuali programmi e dispositivi hardware con Windows Vista.

Per esempio, è possibile eseguire l’Upgrade Advisor XP su un computer,per sapere se la un vecchio PC può permettersi di sfruttare Vista.Il problema è che si può verificare la compatibilità di Vista,solo con i software o hardware che sono già collegati al computer.

Come si fa a sapere se quella stampante o scanner abbandonata nel seminterrato può lavorare con Vista,o se la vecchia copia di Photoshop può essere installata con successo nel vostro nuovo computer dotato di Windows Vista?


Piuttosto che cercare queste informazioni sul web,forum e siti web dei costruttori,possiamo usare il nuovissimo Compatibility Center – una banca dati centrale di dispositivi hardware e software,che fornisce tutto le informazioni sulla loro compatibilità con Vista,cosi da verificare,ad esempio,la compatibilità dei telefoni cellulari e fotocamere digitali col sistema operativo.


Nel caso in cui un prodotto non è compatibile con Windows Vista (come Photoshop 7), c’è un link per lo sviluppatore del sito web (in questo caso, Adobe) per ottenere ulteriori informazioni. Nel complesso,uno strumento molto utile.

Via-Digital Inspiration.

Rispondi