Come risvegliare un pixel morto sul vostro schermo

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Può capitare a volte,che sullo schermo del vostro pc,vediate alcuni puntini neri,inizialmente forse avete pensato che fosse solo sporco,ma dopo aver provveduto a ripulirlo,avete notato che quel puntino nero non vuol proprio saperne di sparire.Questo perchè quel piccolo puntino non è una macchia causata dallo sporco,ma è un pixel addormentato o morto.Nel caso che il pixel fosse morto,purtroppo non possiamo farci nulla,ma per saperlo possiamo ricorrere ad uno stratagemma,ecco come procedere.

  1. Spegnete il computer.
  2. Prendete un panno umido, in modo da non graffiare lo schermo.
  3. Applicate un pò di pressione nella zona in cui c’è un pixel morto.Mi raccomando non esercitate pressione in altre zone, in quanto ciò potrebbe causare il decesso di altri pixel.
  4. Mentre fate pressione, accendete il computer e lo schermo.
  5. Ok adesso rilasciate dove stavate facendo pressione e i pixel morti dovrebbero sparire.

Questo sistema funziona quando il liquido dei cristalli è poco diffuso in ogni pixel. Questo liquido viene utilizzato per la retroilluminazione del monitor, che rilascia diverse quantità di luce a seconda dei diversi colori.Se conoscete qualche altro sistema,vi sarei grato se me lo segnalasse.
Grazie

2 Comments

  1. Anonymous ha detto:

    Io ho risolto in questo modo: prima ho fatto un massagio al monitor spento nella parte del pixel bloccato premendoci sopra diverse volte ,poi ho acceso il monitor e ho usato il programma undeadpixel x circa 2 ore e il pixel ha ripreso alla grande ora ho un monitor perfetto ciaooo

  2. tuttovolume ha detto:

    grazie per il contributo che credo trovino interessante altri utenti che hanno lo stesso problema

Rispondi