Come rimuovere la barra delle applicazioni di Windows

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


La barra degli strumenti di Windows,è di grande aiuto per avere rapido accesso ad alcuni dei vostri programmi in esecuzione attraverso una piccola icona,ma quando hai molti programmi in esecuzione,la barra degli strumenti può occupare molto spazio nella barra delle applicazioni di Windows.Fortunatamente,in Windows XP e Vista si può ridimensionare,e nascondere le icone che non vogliamo vedere,magari per quei programmi che funzionano in background,e che non ci servono per le sessioni al computer.Ma se volete sbarazzarvi del barra degli strumenti del tutto, qui ci sono i passaggi per farlo…

1.Aprire la finestra di dialogo Esegui(premendo Win + R o Start Esegui)
2.Digitare “regedit” per aprire l’editor del Registro di sistema di Windows
3.Trovate questa sezione: HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Explorer
4.Create un nuovo valore DWORD destro del mouse e selezionando nuovo valore DWORD
5.Date un nome al nuovo valore DWORD:es.NoTrayItemsDisplay
6.Impostate il valore a 1

Riavviate Windows,e noterete che la barra delle applicazioni non è più visibile.Tutti i programmi continueranno a funzionare,ma non visualizzerete più le icone nella parte bassa a destra dello schermo.

Se volete ripristinare la barra delle applicazioni,cambate il valore alla chiave creata da 1 a 0,o eliminate del tutto la chiave.
Fonte How to geek

Rispondi